La Presidente e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione visitano la Sala degli Elementi

Il 18 gennaio 2018 la Presidente Giovanna Zanuso Sacchetti e il Consiglio di Amministrazione si sono recati a Firenze per esaminare lo stato di avanzamento dei lavori di restauro della Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio, progetto finanziato dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

Giovanna Sacchetti nella sala degli elementi
La Presidente Giovanna Sacchetti incontra lo Staff Tecnico impegnato nel restauro della Sala degli Elementi

I lavori di recupero degli affreschi delle pareti e del soffitto della Sala degli Elementi, iniziati nel febbraio 2017, procedono con successo e consentiranno al termine del restauro il pieno recupero di tutto l’apparato decorativo.

Il progetto ad oggi ha permesso di restituire al ciclo di affreschi allegorici realizzati da Giorgio Vasari la sua originale intensità di colore, di esaltarne la leggibilità dell’opera e di conservarne la materia.

La Presidente Giovanna Zanuso Sacchetti e i Consiglieri Moroello Diaz della Vittoria PallaviciniDiamara Parodi Delfino e Simone Todorow di San Giorgio hanno incontrato la Soprintendenza e tutto lo Staff Tecnico impegnato nel restauro della Sala degli Elementi congratulandosi per il risultato ottenuto.

Il CdA della Fondazione Sacchetti si congratula con lo Staff Tecnico per i risultati ottenuti nel restauro