Amore per l’Arte e la Ricerca. Il mensile VilleGiardini dedica un articolo alla Presidente della Fondazione

Amore per l’Arte e la Ricerca. Giovanna Zanuso Sacchetti ha da sempre coltivato con il marito Giulio un grande interesse per l’arte, la storia e la cultura. Nel 2013 ha istituito la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per continuare l’opera iniziata con il marito Giulio. Così il mensile VilleGiardini dedica un articolo alla Presidente della Fondazione.

Nel 2013 Giovanna Zanuso Sacchetti ha istituito la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus

“Tra le iniziative della Fondazione, l’apparecchiatura fornita all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per la cura dell’epilessia; le Borse di Studio per la Fondazione Roma Sapienza e per l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Nel campo dell’arte, ha finanziato il progetto di riallestimento di due sale della Pinacoteca di Brera e il restauro degli antichi affreschi delle pareti della Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio a Firenze. Inoltre ha donato alla città di Roma la “Madonna dell’accoglienza” di Mimmo Paladino e ha contribuito alla realizzazione della Mostra “Valadier. Splendore nella Roma del Settecento” alla Galleria Borghese. La Fondazione ha contribuito al ritorno del 900 alla Pinacoteca di Brera: 100 opere delle collezioni Jesi e Vitali sono state di nuovo collocate nelle sale del Museo”.

VilleGiardini
Marzo 2020

VilleGiardini – 1/03/2020: Amore per l’Arte e la Ricerca

Leggi l’articolo

VilleGiardini – 1/03/2020: Storie di ingegno e di amore per la bellezza

Giovanna Zanuso Sacchetti: “La passione per l’arte l’ho condivisa da sempre con mio marito Giulio. Più recentemente è nata quella per l’arte moderna”. Passione che si è tradotta in mecenatismo generoso fin dal 2013, quando ha istituito la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

Leggi l’articolo