La Società Tarquiniense d’Arte e Storia ha nominato Socio Onorario la Presidente Giovanna Sacchetti

L’Assemblea Ordinaria Generale dei Soci della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, su delibera del Consiglio Direttivo, ha conferito la carica di Socio Onorario a Giovanna Sacchetti, Presidente della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

Giovanna Sacchetti la Presidente della Fondazione
La Presidente della Fondazione Sacchetti, Giovanna Sacchetti, è stata nominata Socio Onorario della STAS

La carica di Socio Onorario, che in passato è stata ricoperta dal Marchese Giulio Sacchetti, è stata conferita dalla STAS alla Presidente Giovanna Sacchetti per le seguenti motivazioni:

Per l’attenzione da Lei riservata al nostro Sodalizio;

Per il legame che da sempre ci vede uniti alla famiglia Sacchetti

e in virtù del ruolo a suo tempo rivestito dal Marchese Giulio;

In riconoscimento del suo evidente interesse verso i valori culturali del territorio di Tarquinia.

La Presidente Giovanna Sacchetti ha dichiarato commossa:

Ringrazio per il grande onore che mi conferite. La Società Tarquiniense d’Arte e Storia così come la città di Tarquinia occupano un posto importante nella mia vita”.

Il 31 marzo 2018 la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus aveva donato alla Società Tarquiniense d’Arte e Storia sei piante topografiche delle Tenute Agricole dei Sacchetti, risalenti all’Ottocento e ai primi anni del Novecento, che ora sono esposte nella sede della STAS di Tarquinia presso la Sala Sacchetti.

La Sala Sacchetti dove sono state esposte le opere donate dalla Fondazione
La Sala Sacchetti della STAS ospita le piante topografiche dell’Ottocento donate dalla Fondazione

Scarica l’allegato : STAS nomina Presidente Fondazione Sacchetti Socio Onorario