Al via il progetto di restauro del dipinto “Madonna con il Bambino” di Andrea Mantegna finanziato dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus

Il celebre dipinto “Madonna con il Bambino” di Andrea Mantegna esposto nel Museo Poldi Pezzoli di Milano verrà restaurato grazie alla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus, che finanzia il Progetto di intervento di analisi scientifiche e successivo intervento di restauro sull’opera del Mantegna.

Il dipinto è databile agli ultimi anni del XV secolo e raffigura la Vergine che stringe teneramente tra le braccia il Bambino. L’opera è esposta nel Salone Dorato del Museo Poldi Pezzoli di Milano, che vanta una delle più prestigiose collezioni europee.

Madonna-Con-Bambino-Mantegna
Madonna con il Bambino, Andrea Mantegna, fine XV secolo – Museo Poldi Pezzoli