Donate alla Società Tarquiniense D’Arte e Storia sei piante delle Tenute Agricole dei Sacchetti

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus il 31 marzo 2018 ha donato sei piante delle Tenute Agricole dei Sacchetti alla Società Tarquiniense D’Arte e Storia. I documenti, risalenti all’Ottocento e ai primi anni del Novecento, sono un’importante testimonianza della topografica del territorio di Tarquinia.

Le sei piante cartacee riproducono in scala le Tenute Agricole della famiglia Sacchetti:

• Tenuta Pian d’Arcione e Poggio Martino (1838)
  • Tenuta S.Maria e Casalone (1842)
  • Territorio Toscanella (1901)
  • Tenuta S. Giorgio (1901)
  • Tenuta Piatanete (1901)
  • Tenuta Fontanile della Torre (1905)

Queste saranno esposte a Tarquinia nella Sala Sacchetti della Società Tarquiniense D’Arte e Storia.

Stemma-Sacchetti
La Fondazione ha donato sei piante delle Tenute Agricole dei Sacchetti alla STAS

Corriere di Viterbo – 06/04/2018: Importanti mappe donate alla Società arte e storia Tarquinia

L’archivio della Società arte e storia Tarquinia (Stas) si arricchisce di nuovi documenti, testimonianze di inestimabile valore della topografia locale tra Ottocento e i primi anni del Novecento, grazie a una inaspettata quanto ben accetta donazione da parte della “Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus”.

Leggi l’articolo

0766News.it – 06/04/2018: Tarquinia. L’archivio della S.T.A.S. si arricchisce di nuovi documenti

L’archivio della S.T.A.S. si arricchisce di nuovi documenti, testimonianze di inestimabile valore della topografia locale tra Ottocento e i primi anni del Novecento, grazie a una inaspettata quanto ben accetta donazione da parte della “Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus”.

Leggi l’articolo

La Città – 06/04/2018: L’archivio della S.T.A.S. si arricchisce di nuovi documenti, testimonianze di inestimabile valore

TusciaWeb – 05/04/2018: Sei nuovi documenti all’archivio della Stas

L’archivio della Stas – Società Tarquinense Arte e Storia, si arricchisce di nuovi documenti. Grazie a una donazione della Fondazione Sacchetti.

Leggi l’articolo

GeosNews – 05/04/2018: Sei piante cartacee dell’ottocento e i primi anni del novecento donate dalla “Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus”