Malattie Neurologiche: consegnate alla Sapienza due borse di ricerca/studio finanziate dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus

Il 7 giugno 2018 a Roma, nel corso della X edizione della Cerimonia di conferimento dei premi e delle borse di studio assegnati dalla Fondazione Roma Sapienza nell’anno accademico 2017/2018, sono state consegnate le due borse di ricerca/studio finanziate dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus, destinate a dottorandi di ricerca in Neuroscienze clinico-sperimentali e Psichiatria della Sapienza Università di Roma che conducano una ricerca sulle malattie neurologiche.

Le vincitrici delle borse di ricerca/studio della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus sono:

Germana Cocozza per il progetto Ruolo dei canali del potassio calcio dipendenti (KCa3.1) nella Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Giulia Paparella per il progetto Correlati neurofisiologici della bradicinesia nella Malattia di Parkinson.

Vincitrici-Borse-Studio-Fondazione-Sacchetti
Le vincitrici delle due borse di ricerca/studio sono: Germana Cocozza Giulia Paparella

La Cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma alla presenza del Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma, Prof. Eugenio Gaudio e del Presidente della Fondazione Roma Sapienza, Prof. Antonello Folco Biagini, durante la quale sono stati premiati oltre ottanta studenti e neolaureati della Sapienza Università di Roma e di altre università italiane che hanno partecipato ai numerosi bandi che coprono tutte le aree scientifico – disciplinari dell’Ateneo romano.

Consegna-Borse-di-Studio-Fondazione-Sacchetti
Cerimonia di consegna delle borse di studio finanziate dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti