Beatrice Orsini Sacchetti e la villeggiatura aristocratica a Santa Marinella nel XIX e XX secolo. Presentazione del libro patrocinato dalla Fondazione

Le origini della città nel libro di Andrea Cotticelli “Beatrice Orsini Sacchetti la regina nera nella Roma papalina del XIX secolo”, edito da De Luca Editori D’Arte, con il patrocinio della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus. Il libro è stato presentato presso la Biblioteca civica “A. Capotosti” nel primo appuntamento de “I Venerdì del Racconto”, dove sono intervenuti l’autore del libro Andrea Cotticelli, l’Assessore alla Cultura Ivana Della Portella e la Direttrice della Biblioteca Cristina Perini.

La direttrice Cristina Perini, l’assessore Ivana Della Portella e l’autore Andrea Cotticelli

Il Faro – 07/02/2019: “Santa Marinella, in biblioteca ‘I Venerdì del Racconto’: presentazione del libro dedicato alla Regina Nera”

“Beatrice Orsini Sacchetti la regina nera nella Roma papalina del XIX secolo”: il libro che racconta come trasformò la città.

Leggi l’articolo

Daily Word Italia – 04/02/2019: “Santa Marinella, successo per la presentazione del libro sulla ‘Regina Nera’ Beatrice Orsini Sacchetti”

Leggi l’articolo

Trovaeventinews.it – 04/02/2019: “Presentazione del libro ‘Beatrice Orsini Sacchetti e la villeggiatura aristocratica nel XIX e XX secolo’ ”

Leggi l’articolo

Telesantamarinella.tv – 03/02/2019: “Cotticelli presenta il suo libro: ‘Beatrice Orsini Sacchetti la regina nera nella Roma papalina del XIX secolo’. Santa Marinella da tenuta agricola a salotto sul mare.”

In occasione dell’appuntamento con “I Venerdì del Racconto” che si celebrano nella biblioteca Capotosti, Andrea Cotticelli ha presentato qualche giorno fa, il suo ultimo lavoro svolto su Beatrice Orsini Sacchetti, raccontando di lei ad un nutrito pubblico intervenuto nella biblioteca comunale alla presenza dell’assessore alla cultura Ivana Della Portella.

Leggi l’articolo

Terzobinario.it – 03/02/2019: “Santa Marinella, presentato il libro di Cotticelli su Beatrice Orsini”

Leggi l’articolo

Centumcellae News – 03/02/2019: “Santa Marinella: da tenuta agricola a salotto sul mare”

Presentato lo scorso 1° febbraio, presso la Biblioteca comunale, il volume di Andrea Cotticelli “Beatrice Orsini Sacchetti la regina nera nella Roma papalina del XIX secolo”, edito da De Luca Editori D’Arte.

Leggi l’articolo

Baraondanews.it – 03/02/2019: “Santa Marinella: da tenuta agricola a salotto sul mare”

Beatrice Orsini Sacchetti e la villeggiatura aristocratica nel XIX e XX secolo.

Leggi l’articolo

Geos News – 03/02/2019: “Santa Marinella, presentato il libro di Cotticelli su Beatrice Orsini”

Leggi l’articolo

La Provincia – 01/02/2019: “Santa Marinella, riprendono ‘I Venerdì del Racconto’ ”

Dopo il successo della passata edizione dei “Venerdì del Racconto”, col nuovo anno, l’assessore alla Cultura Ivana Della Portella, ha deciso di ripartire.

Leggi l’articolo

Civonline.it – 01/02/2019: “Santa Marinella, riprendono ‘I Venerdì del Racconto’ ”

Leggi l’articolo

Baraondanews.it – 29/01/2019: “Santa Marinella, torna il ‘Venerdì del Racconto’ in Biblioteca”

Il 1° febbraio appuntamento con la narrazione sui nobili e sulla cosiddetta “Regina Nera” della Roma papalina del XIX secolo.

Leggi l’articolo

Trovaeventinews.it – 29/01/2019: “Santa Marinella: ripartono ‘I Venerdì del Racconto’ ”

Dopo il successo della passata edizione ripartono a febbraio “I Venerdì del Racconto” presso la Biblioteca Capotosti, organizzati dal Comune di Santa Marinella, dall’Assessore alla Cultura Ivana Della Portella.

Leggi l’articolo

Centumcellae News – 29/01/2019: “Santa Marinella. Alla Biblioteca comunale riprendono ‘I Venerdì del Racconto’ ”

Dopo il successo della passata edizione dei “Venerdì del Racconto”, col nuovo anno si riparte.

Leggi l’articolo

Civonline.it – 23/01/2019: “Biblioteca Santa Marinella, domenica la Giornata della memoria”

Ripartono le iniziative del nuovo anno della biblioteca comunale.