La Fondazione ha finanziato dal 2015 al 2018 una borsa di studio annuale presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri

Dal 2015 al 2018 la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti ha attivato una borsa di studio annuale presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri per il sostegno dei progetti di ricerca in ambito medico-scientifico.

La collaborazione, in linea con l’interesse della Fondazione Sacchetti Onlus di promuovere e supportare il progresso scientifico, ha avuto inizio nel 2015 grazie all’appoggio del professor Silvio Garattini, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”.

Attraverso l’erogazione della borsa di studio annuale è stato possibile supportare diversi studi sulle malattie neurodegenerative, in particolare sulla Malattia di Alzheimer, che sono stati pubblicati su prestigiose riviste di settore. Al Mario Negri nel 2007 è stato donato dai coniugi Sacchetti un nuovo laboratorio per la ricerca

Scopri le NEWS sull’argomento