Le news della Fondazione e la rassegna stampa di tutti gli articoli e redazionali pubblicati sui maggiori organi di stampa nazionali e sui diversi canali di comunicazione, dal cartaceo al multimediale, relativi all’attività della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

Un presepe Rinascimentale in Cappella Sistina realizzato dalla Fondazione in memoria di Giulio Sacchetti

Roma, 1° dicembre 2021 - Lo straordinario scenario della Cappella Sistina dal 2 dicembre al 15 gennaio si impreziosisce di un’opera unica, un presepe di stile e soggetto Rinascimentale e Raffaelliano, finanziato interamente dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus. Il presepe, in memoria di Giulio Sacchetti, sarà visitabile per 45 giorni coprendo quindi tutto il periodo natalizio.

Il restauro delle opere d’arte di Casa Litta – Palazzo Orsini

Roma, 21 settembre 2021 - Torna a splendere uno dei più importanti edifici storici di Roma: Casa Litta - Palazzo Orsini. L’intervento di restauro è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus. Restaurati soffitti a cassettoni, arazzi e affreschi dell’edificio che oggi ospita l’Ambasciata dell’Ordine di Malta presso la Santa Sede.

“Mantegna ritrovato”: una mostra celebra il dipinto “Madonna con il Bambino”, restaurato grazie al progetto finanziato della Fondazione

Milano, 15 ottobre 2020 - “Mantegna ritrovato”: una mostra-dossier che consente da oggi di riscoprire con occhi nuovi la meravigliosa “Madonna con il Bambino” di Andrea Mantegna, fra i più apprezzati capolavori del Museo Poldi Pezzoli, ritornata alla sua antica bellezza grazie al Progetto di Restauro finanziato dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

La Fondazione ha donato 50.000 euro per l’emergenza COVID-19 all’ASST Fatebenefratelli Sacco

Milano, 11 marzo 2020 - La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus ha donato 50.000 euro all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco per la gestione dell’emergenza dell’epidemia da COVID-19, che ha colpito l’Italia e in particolare la Regione Lombardia. Il sostegno economico della Fondazione contribuirà a far fronte alle necessità dell’ASST Fatebenefratelli Sacco.