La rassegna stampa riguarda tutti gli articoli e redazionali pubblicati sui maggiori organi di stampa nazionali e sui diversi canali di comunicazione dal cartaceo al multimediale relativi all’attività della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

Giovanna Zanuso Sacchetti premia con la Borsa di Studio “Giulio Sacchetti” sette studenti del Liceo Classico Statale “Ennio Quirino Visconti” di Roma

Sono sette gli studenti vincitori della Borsa di Studio “Giulio Sacchetti” che il 23 settembre 2017 la Presidente della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus ha premiato nel corso della cerimonia di assegnazione che si è svolta a Roma nello storico cortile del Liceo Classico Statale “Ennio Quirino Visconti”.

Giovanna Zanuso Sacchetti: “La ricerca è vita, senza di lei non si va da nessuna parte”. Researchitaly intervista la Presidente della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus

"La ricerca è vita, è la vita futura, perché senza di essa non si va da nessuna parte. Mi sono impegnata nel corso degli anni con diverse iniziative per sostenerla, in particolare quella dedicata alla cura delle malattie cardiovascolari e del cancro". Così ha dichiarato il 15 settembre 2017 in un’intervista a Researchitaly la marchesa Giovanna Zanuso Sacchetti.

La marchesa che fa rivivere la sala di Vasari a Palazzo Vecchio. Il Corriere della Sera intervista la marchesa Giovanna Zanuso Sacchetti, Presidente della Fondazione

"Penso che la nostra Fondazione possa contribuire a quella forma di mecenatismo contemporaneo che da anni nel mondo anglosassone rappresenta uno dei principali canali di finanziamento delle attività culturali e ora sta, per fortuna, prendendo piede anche in Italia". Così ha dichiarato il 14 luglio 2017 in un’intervista al Corriere della Sera la marchesa Giovanna Zanuso Sacchetti.