Tarquinia, 24 giugno 2018 – L’Assemblea Ordinaria Generale dei Soci della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, su delibera del Consiglio Direttivo, ha conferito la carica di Socio Onorario a Giovanna Sacchetti, Presidente della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

Giovanna Zanuso Sacchetti

La Presidente Giovanna Sacchetti nominata Socio Onorario della Società Tarquiniense d’Arte e Storia

La carica di Socio Onorario, che in passato è stata ricoperta dal Marchese Giulio Sacchetti, è stata conferita dalla STAS alla Presidente Giovanna Sacchetti per le seguenti motivazioni:

Per l’attenzione da Lei riservata al nostro Sodalizio;

Per il legame che da sempre ci vede uniti alla famiglia Sacchetti

e in virtù del ruolo a suo tempo rivestito dal Marchese Giulio;

In riconoscimento del suo evidente interesse verso i valori culturali del territorio di Tarquinia.

La Presidente Giovanna Sacchetti ha dichiarato commossa:

Ringrazio per il grande onore che mi conferite. La Società Tarquiniense d’Arte e Storia così come la città di Tarquinia occupano un posto importante nella mia vita”.

La Sala Sacchetti STAS

La Sala Sacchetti della STAS ospita le piante topografiche dell’Ottocento donate dalla Fondazione

Il 31 marzo 2018 la Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus aveva donato alla Società Tarquiniense d’Arte e Storia sei piante topografiche delle Tenute Agricole dei Sacchetti, risalenti all’Ottocento e ai primi anni del Novecento, che ora sono esposte nella sede della STAS di Tarquinia presso la Sala Sacchetti.

Scarica l'allegato : STAS nomina Presidente Fondazione Sacchetti Socio Onorario