Il 18 gennaio 2018 la Presidente Giovanna Zanuso Sacchetti e il Consiglio di Amministrazione si sono recati a Firenze per esaminare lo stato di avanzamento dei lavori di restauro della Sala degli Elementi di Palazzo Vecchio, progetto finanziato dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus.

Il CdA della Fondazione

Il CdA della Fondazione a Firenze per esaminare i lavori di restauro della Sala degli Elementi

I lavori di recupero degli affreschi delle pareti e del soffitto della Sala degli Elementi, iniziati nel febbraio 2017, procedono con successo e consentiranno al termine del restauro il pieno recupero di tutto l’apparato decorativo.

Giovanna Zanuso Sacchetti

La Presidente incontra lo Staff Tecnico impegnato nel restauro della Sala degli Elementi

Il progetto ad oggi ha permesso di restituire al ciclo di affreschi allegorici realizzati da Giorgio Vasari la sua originale intensità di colore, di esaltarne la leggibilità dell’opera e di conservarne la materia.

Il CdA della Fondazione

Il CdA della Fondazione si congratula con lo Staff Tecnico per i risultati ottenuti nel restauro

La Presidente Giovanna Zanuso Sacchetti e i Consiglieri Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini, Diamara Parodi Delfino e Simone Todorow di San Giorgio hanno incontrato la Soprintendenza e tutto lo Staff Tecnico impegnato nel restauro della Sala degli Elementi congratulandosi per il risultato ottenuto.