Milano, 1° settembre 2019 La mecenate che salva Brera. Così il Giornale dell’Arte nel numero di settembre intitola l’articolo dedicato alla Marchesa Giovanna Sacchetti, Presidente della Fondazione, che ha reso possibile il ritorno del ‘900 a Brera.

Giovanna Zanuso Sacchetti

La Marchesa Giovanna Sacchetti con il Direttore della Pinacoteca di Brera James Bradburne

“È stato soltanto grazie alla generosità della marchesa Giovanna Sacchetti, presidente della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti, se le opere del Novecento della Pinacoteca di Brera, delle collezione Jesi e Vitali, sono state esposte in tempo utile, scongiurando così il minacciato ritiro da parte degli eredi dei donatori”.

Il Giornale dell’Arte

1° settembre 2019

Giovanna Zanuso Sacchetti

La Marchesa Giovanna Sacchetti vincitrice della terza edizione della “Rosa di Brera”

“Alla marchesa Sacchetti, cui già si doveva il riallestimento della sezione dell’Ottocento della Pinacoteca, quest’anno è stata assegnata la Rosa di Brera, il premio che da tre anni la Pinacoteca destina a un personaggio che si sia distinto nel sostenere i progetti del museo”.

Il Giornale dell’Arte

1° settembre 2019

Il Giornale dell’Arte – 01/09/2019: La mecenate che salva Brera

È solo grazie a Giovanna Sacchetti se la Pinacoteca può esporre le collezioni Jesi e Vitali, scongiurando il ritiro da parte degli eredi.

Leggi l’articolo