Studio scientifico condotto grazie alla borsa di studio annuale attivata dalla Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Il lavoro è stato pubblicato su “Scientific Reports” il 4 Settembre 2017.

Istituto Mario Negri

La Fondazione ha attivato una borsa di studio annuale presso l’Istituto Mario Negri

Scientific Reports – 4/09/2017: HIV-1 matrix protein p17 misfolding forms toxic amyloidogenic assemblies that induce neurocognitive disorders

Autori dello studio: Y. Zeinolabediny, F. Caccuri, L. Colombo, F. Morelli, M. Romeo, A. Rossi, S. Schiarea, C. Ciaramelli, C. Airoldi, R. Weston, L. Donghui, J. Krupinski, R. Corpas, E. Garcìa-Lara, S. Sarocca, C. Santeliu, M. Slevin, A. Caruso, M. Salmona, L. Diomede.

Scarica l’allegato