Milano, 11 marzo 2020 La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus ha donato 50.000 euro all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco per la gestione dell’emergenza dell’epidemia da COVID-19, che ha colpito l’Italia e in particolare la Regione Lombardia. Il sostegno economico della Fondazione contribuirà a far fronte alle necessità dell’ASST Fatebenefratelli Sacco.

Ospedale Luigi Sacco

La Fondazione ha donato 50.000 euro per l’emergenza COVID-19 all’ASST Fatebenefratelli Sacco

L’ASST, in particolare l’Ospedale Sacco con relativo Dipartimento Universitario, ha acquisito particolare esperienza nello studio e nella cura delle malattie infettive ad alta diffusibilità e pericolosità ed è quindi stata da subito individuata quale punto di riferimento per la gestione dei pazienti più critici affetti da COVID-19 e quale Laboratorio microbiologico e virologico di riferimento per l’esecuzione dei test H24.

La donazione di 50.000 euro della Fondazione a favore dell’ASST Fatebenefratelli Sacco contribuirà a sostenerlo nell’acquisto di talune apparecchiature e a realizzare interventi e lavori per i reparti maggiormente esposti a fronteggiare l’emergenza COVID-19: le 2 Unità Operative Complesse di Malattie Infettive; la UOC Rianimazione e Terapia Intensiva; e la UOC Microbiologia e Virologia.

Sostegno economico per emergenza COVID-19

Lettera di ringraziamento del Dr. Alessandro Visconti Direttore Generale dell’ASST Fatebenefratelli Sacco

Corriere della Sera – 14/03/2020: Solidarietà. Un pronto soccorso, cibo e raccolte fondi. I doni per gli ospedali

Multinazionali, semplici cittadini, squadre di calcio: lo sforzo per sostenere i poli che sono in prima linea. I ristoratori al Sacco. Favore ricambiato dalla Cina.

Leggi l’articolo