I coniugi Sacchetti nel corso degli anni hanno promosso iniziative in campo editoriale a favore della divulgazione del patrimonio storico, culturale e artistico della loro famiglia e della città di Roma, pubblicando diversi volumi. La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus è intenta nel proseguire con favore questa strada.

Libri

La Fondazione ha promosso nel 2018 la pubblicazione del libro: Beatrice Orsini Sacchetti la regina nera nella Roma papalina del XIX secolo. In passato i coniugi Sacchetti hanno realizzato la pubblicazione dei seguenti volumi: L’Orto Monastico Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, Il Ninfeo di Palazzo Sacchetti, Sipario, Segreti Romani, Palazzo Sacchetti e Fasto Romano.