Università La Sapienza

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus promuove la ricerca sulle malattie neurologiche

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus nell’ambito della promozione della ricerca e dello sviluppo scientifico per l’anno 2019 ha finanziato due borse di ricerca/studio presso la Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza, destinate a dottorandi di ricerca in Neuroscienze clinico-sperimentali e Psichiatria della Sapienza Università di Roma che conducano una ricerca sulle malattie neurologiche.

I vincitori delle due borse di ricerca/studio di € 4.570,00 euro ciascuna per l’anno 2019 sono:

Costanza Giannì per il progetto “A multimodal approach to explore the correlation between neuroinflammation and functional connectivity reorganization in patients with multiple sclerosis: a 11C-PBR28 PET – resting-state functional MRI study”.

Giorgio Leodori per il progetto “Brain networks responsible for visual hallucinations in Parkinson’s Disease and Dementia with Lewy bodies: a combined TMS-EEG study”.

Scarica l’allegato : Bando Fondazione Sacchetti 2019

È stato pubblicato il Bando di concorso per l’assegnazione di due borse di ricerca/studio finanziate dalla Fondazione, destinate a dottorandi di ricerca della Sapienza Università di Roma

Costanza Giannì e Giorgio Leodori sono i vincitori delle due borse di ricerca/studio 2019 della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus