La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus il 16 settembre 2014 ha donato il fondo di oggetti sacri della Cappella di Palazzo Sacchetti di via Giulia al Museo d’Arte Sacra San Giovanni dei Fiorentini di Roma.

Cappella di Palazzo Sacchetti

La Fondazione ha donato al Museo d’Arte Sacra San Giovanni dei Fiorentini un fondo di oggetti sacri

Il fondo di oggetti sacri custoditi nella Cappella di Palazzo Sacchetti consta di diverse reliquie, paramenti sacri, capi d’abbigliamento storico, immagini e stampe di pontefici.

Gli oggetti sacri donati dalla Fondazione verranno esposti all’interno delle sale del Museo d’Arte Sacra San Giovanni dei Fiorentini, inaugurato nel 2001, dove sono conservate opere e suppellettile liturgica databili dal XIII al XX secolo.

Scarica l'allegato : Donazione Fondo Oggetti Sacri