Università La Sapienza

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus promuove la ricerca sulle malattie neurologiche

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus nell’ambito della promozione della ricerca e dello sviluppo scientifico per l’anno 2018 ha finanziato due borse di ricerca/studio presso la Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza, destinate a dottorandi di ricerca in Neuroscienze clinico-sperimentali e Psichiatria della Sapienza Università di Roma che conducano una ricerca sulle malattie neurologiche.

Il 7 giugno 2018 si è svolta presso l’Aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma la X edizione della Cerimonia di conferimento dei premi e delle borse di studio assegnati dalla Fondazione Roma Sapienza nell’anno accademico 2017/2018.

Le vincitrici delle borse di ricerca/studio finanziate della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus sono:

Germana Cocozza per il progetto “Ruolo dei canali del potassio calcio dipendenti (KCa3.1) nella Sclerosi Laterale Amiotrofica”.

Giulia Paparella per il progetto “Correlati neurofisiologici della bradicinesia nella Malattia di Parkinson”.

Vincitrici Borse Studio

Le vincitrici delle due borse di ricerca/studio sono: Germana Cocozza e Giulia Paparella

Leggi la news

Scarica l'allegato : Bando Fondazione Sacchetti - Neurologia