La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus, nell’ambito della promozione della ricerca e dello sviluppo scientifico, per l’anno 2020 ha finanziato presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma una Borsa di Studio annuale di € 30.000 destinata a un giovane ricercatore impegnato nel “Progetto di Ricerca Sclerosi Multipla”.

Ospedale Bambino Gesù

La Fondazione ha finanziato una Borsa di Studio annuale presso l’Ospedale Bambino Gesù

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma è impegnato in varie ricerche nell’ambito della Neurologia, spesso in collaborazione anche con centri esteri. Di recente sta sviluppando ricerche e trial dedicati alla Sclerosi Multipla, patologia estremamente devastante, che spesso esordisce in età pediatrica.

Il “Progetto di Ricerca Sclerosi Multipla” è dedicato proprio al riconoscimento precoce dei casi affetti da Sclerosi Multipla, che non rispondono alle terapie farmacologiche. La ricerca avrà una durata di 3 anni.

Scarica l'allegato : Progetto di Ricerca Sclerosi Multipla