Tra i suoi progetti la Fondazione, dal 2013 ad oggi, ha donato La Madonna dell’Accoglienza di Domenico Paladino alla città di Roma e il Ritratto del Cardinale Giulio Sacchetti di Pietro da Cortona alla Galleria Borghese. Ha restaurato la tela del San Luca che dipinge la Vergine di Antiveduto della Gramatica. Ha istituito borse di studio presso la Fondazione Roma Sapienza. Ha finanziato il riallestimento delle sale XXXVII e XXXVIII della Pinacoteca di Brera.

La Fondazione ha finanziato il progetto di riallestimento delle sale XXXVII e XXXVIII della Pinacoteca di Brera

Il progetto di riallestimento della Pinacoteca di Brera si conclude dopo tre anni con la risistemazione delle ultime due sale dedicate alla pittura dell’Ottocento. Le sale XXXVII e XXXVIII sono finalmente riallestite e restituite pienamente alla loro funzione espositiva, grazie al finanziamento della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per un importo totale pari a 200 mila euro.