La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per le sue iniziative in campo editoriale a favore della divulgazione del patrimonio storico, culturale e artistico della città di Roma ha stretto una partnership con la casa editrice romana De Luca Editori D’Arte, che da anni collabora con la famiglia Sacchetti.

Casa Editrice De Luca Editori d'Arte

.

CASA EDITRICE DE LUCA EDITORI D’ARTE: La casa editrice De Luca nasce a Roma negli anni Trenta. Fondata da Luigi De Luca, pubblica opere di alto profilo nel campo della Letteratura, della Poesia, della Storia e dell’Arte avvalendosi di grandi firme.

Intorno all’editore si raccoglie un cenacolo di artisti e letterati che si ritrovano presso la sede della casa editrice, dando vita ad uno scambio culturale e ad un’attività vivacissima per l’arte a Roma e in Italia.

Alla prematura scomparsa di Luigi De Luca nel 1960, il figlio Stefano ne continua l’attività nel campo dell’editoria d’arte e l’attività della casa editrice prosegue con grande successo nelle sue pubblicazioni nel corso degli anni Sessanta e Settanta.

Nei primi anni Novanta la casa editrice si fonde con la Leonardo Mondadori, dando vita alla Leonardo-De Luca, fino al 1995 quando il sodalizio con Mondadori viene interrotto.

Intanto, dalla fine degli anni Ottanta la casa editrice De Luca è affiancata da una struttura che si occupa dell’organizzazione di mostre.

L’organizzazione di eventi espositivi ha ampliato l’attività della casa editrice alla gestione di servizi aggiuntivi per i musei. Dal 2000 Stefano De Luca è affiancato dal figlio Luigi che è attualmente l’amministratore delegato della casa editrice De Luca Editori D’Arte.

Con Giulio e Giovanna Sacchetti la casa editrice De Luca Editori D’Arte ha realizzato le seguenti pubblicazioni:

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus ha promosso nel 2018 la pubblicazione del libro:

“BEATRICE ORSINI SACCHETTI LA REGINA NERA NELLA ROMA PAPALINA DEL XIX SECOLO” di Andrea Cotticelli – DE LUCA EDITORI D’ARTE – 2018