La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus ha siglato diverse partnership con Enti pubblici e privati per la realizzazione dei suoi progetti a favore del patrimonio storico, culturale e artistico, per la promozione della ricerca e dello sviluppo scientifico e per finalità di solidarietà sociale.

Pinacoteca di Brera

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per le sue iniziative di tutela, conservazione, promozione, valorizzazione e diffusione del patrimonio storico, culturale e artistico italiano ha stretto una partnership con la Pinacoteca di Brera.

Società Tarquiniense d’Arte e Storia

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per le sue iniziative di tutela, conservazione, promozione, valorizzazione e diffusione del patrimonio storico, culturale e artistico ha stretto una partnership con la Società Tarquiniense d’Arte e Storia (STAS), della quale il marchese Giulio Sacchetti è stato Socio Onorario.

Fondazione Roma Sapienza

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per le sue iniziative in campo medico-scientifico al fine di promuovere la ricerca e lo sviluppo scientifico ha stretto una partnership con la Fondazione Roma Sapienza: La Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza.

Comune di Firenze

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per le sue iniziative di tutela, conservazione, promozione, valorizzazione e diffusione del patrimonio storico, culturale e artistico e con particolare riferimento alla promozione di attività di restauro di beni aventi valore storico, artistico e culturale ha stretto una partnership con il Comune di Firenze.

Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS

La Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti Onlus per le sue iniziative in campo medico-scientifico al fine di promuovere la ricerca e lo sviluppo scientifico ha stretto una partnership con Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano, diretto dal professor Silvio Garattini che da anni collabora con la famiglia Sacchetti.